Insieme a Tè compie 10 anni

Post Categories:   La Selezione di Acilia

8 thoughts on “Insieme a Tè compie 10 anni

  • Grazie cara Acilia, essere tua ospite è stato un onore! Ti auguro tanti e tanti anni a venire – la tua compagnia elegante e confortevole fa parte del mondo delle cose belle.
    Un abbraccio!

  • scrivere della tua bella persona sarebbe così facile….ma preferisco ricordare i tuoi bellissimi e buonissimi aromi e profumi e sapori che hai preziosamente custodito in quelle deliziose scatole per il tè (letteralmente andate a ruba) che hanno suggellato la laurea di mio figlio. Sei una professionista trasportata dalla passione in questa avventura, a te ancora magnifici viaggi e particolari incontri. Un forte abbraccio Marilù!

  • Scrivi in un modo che smuove le emozioni, che evoca sentimenti sopiti dando sempre un senso profondo ad ogni cosa. Grazie e tanti carissimi auguri per questo anniversario importante sia per te che per noi che ti seguiamo da sempre!

  • Tanti auguri, una dolce e cara Macchia ci ha fatte conoscere ed è stato ed è ancora bellissimo scoprire quanta creatività e curiosità ci metti nel tuo lavoro. Piacevolissimo connubio libri ,tè e te.

  • Quanta strada, quante conferme e, soprattutto, quanta emozione: è stato bello, leggendoli così tutti stretti stretti, ripercorrere parte di questi dieci anni riandando al ricordo vivo di quelle “tappe” che mi hanno vista entusiasta spettatrice, trascinata dalla tua passione e dalla mia mischiate assieme, dalla curiosità, dai sentimenti più disparati che delle nostre foglie di tè sono sempre stati inestricabili compagni.
    Ricordo il tono della prima mail che ti scrissi, a te ancora sconosciuta eppure già così inesplicabilmente vicina; ricordo l’impazienza di poter fare il primo ordine quando ancora la tua “bottega” era niente più che un post su questo blog; ricordo le foglie scambiate, discusse, scoperte, amate; ricordo certi momenti tutti miei, scanditi dai tuoi tè: il pensiero di una piccola casa racchiusa tra le stradine di Spoleto, e della persona che a quel tempo era con me, nella mia memoria avrà sempre il profumo di una tua miscela di tè nero e fragola – solo per farti un esempio tra i tanti.
    Perciò non esagero affatto, se dico che tutto questo, tutto questo che hai creato in questi anni, è parte integrante, e preziosa, della mia vita.

    Avrei altre cose da dire, ma basta forse aggiungere che mentre scrivo ho accanto una tazza del tuo tè verde Xian Cha, e quale miglior testimone di quanto reale e tangibile abbia saputo farsi, tutta questa piccola magia.

    Complimenti per quello che è stato, e auguri per ciò che verrà: mi aspetto tanto, perché so che lo farai, e non me lo perderei per niente al mondo 😉

  • Quante esperienze hai affrontato con entusiasmo e competenza. Quante soddisfazioni saranno state. Tutte meritate e tutte a formare un formidabile curriculum. Ma per me sarai quella persona speciale che mi ha fatto conoscere il Lapsang, quella persona che lotta per ogni obbiettivo e che non è mai paga. Brava, congratulazioni!

  • Grazie a te. Non si impara mai da soli. Ciascuno insegna all’altro.
    E non è solo filosofia orientale ma un dato di fatto.
    Bentornata alla scrittura. Altri 10 anni di buone tazze di tè e poi ne riparleremo ancora nei 10 ancora che succederanno.

  • Complimenti per il traguardo raggiunto, voi e Terza luna siete in assoluto i due punti di riferimento in Italia nel campo del tè. Auguri!

Comments are closed.

Puerh: i tè crepuscolari